Storia 6 secoli Ac, e da 10 secoli Dc

Anuradhapura, antiche capitali dello Sri Lanka in singalese, una delle, famosa per le sue rovine ben conservate della civiltà antica Lanka.

La città, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, si trova 205 km a nord della capitale corrente Colombo in Sri Lanka del Nord Provincia Centrale, sulle rive del Malvathu storico Oya.

Dal 6 ° secolo aC, fu la capitale dello Sri Lanka fino all’inizio del 11 ° secolo dC. Durante questo periodo è rimasto uno dei centri più stabile e duraturo del potere politico e della vita urbana in Asia meridionale. La città antica, considerato sacro per il mondo buddista, è oggi circondato da monasteri che copre un’area di oltre sedici miglia quadrate.Anuradhapura è significativo anche nella leggenda come la capitale leggendaria del re Asura Ravana nel Ramayana.

FERRO epoca protostorica

Anche se secondo documenti storici la città fu fondata nel 6 ° secolo aC, i dati archeologici mettere la data nel lontano 10 ° secolo aC [citazione necessaria]. Molto poche prove era disponibile per il periodo prima del quinto secolo aC (cioè il periodo protostorico), anche se gli scavi hanno rivelato informazioni sui primi abitanti della città. Ulteriori scavi a Anuradhapura hanno scoperto informazioni circa l’esistenza di una abitazione protostorico di esseri umani nella cittadella. L’età del ferro protostorica che spazia dal 900-600 aC, segnò la comparsa della tecnologia del ferro, della ceramica, il cavallo, bestiame domestico e la coltivazione del riso. Nel periodo 700-600 aC, l’insediamento in Anuradhapura era cresciuto su una superficie di almeno 50 ettari. La città era situato in posizione strategica dei principali porti nord-ovest e nord-est, è stato circondato da terre fertili e irrigabili. La città fu anche sepolto nel profondo della giungla fornendo difesa naturale dagli invasori.

Inferiore Primo periodo storico

Abbassare il primo periodo storico, che vanno dal 500-250 A .C, è studiato sulle linee delle cronache. Durante questo tempo il re Pandukabhaya formalmente previsto della città, con porte, quartieri per gli operatori, ecc La città all’epoca avrebbe coperto una superficie di 1 chilometro quadrato che lo rende uno dei più grandi del continente in quel momento. Durante la visita di Anuradhapura potrete visitare lo Sri Maha Bodhi, un albero sacro oltre 2200 anni, le rovine di Place Brazen (una volta un monastero magnifico), e Ruwanwalisaya – il più famoso Dagaba (2 ° secolo aC). Vedrete anche vedere “Samadhi” Buddha, il Isurumuniya Rock Temple e gli stagni Pokuna Kuttam gemelli.

anuradhapura (1)anuradhapura_cultural_triangle_sri-lanka-0 1 anuradhapura anuradhapura_7  ruvanvelisaya-twin-dagobas-anuradhapura jetavana_stupa_anuradhapura Aukana Anuradhapura_Kuttam-Pokuna